First Comes Love di Emily Giffin #LettureOltreoceano















Cari Lettori oggi vi parlerò di First Comes Love ( Prima viene L'amore ) di Emily Giffin. 


Oggi la mia curiosità è stata rapita dalla scrittrice: Emily Giffin, divenuta famosa in America con "Love the One You're With"  e ancora sconosciuta in Italia. Personalmente non ho mai letto nessun libro di questa donna, ma documentandomi in giro ho notato che ha riscosso molto successo nel cuore di molte donne, oltre che di critici famosi.

 First Comes Love è il suo quarto romanzo è ha scalato le classifiche Newyorchesi nel giro di pochi giorni. Un romanzo che promette sfumature romantiche e dinamiche particolari come  il rapporto tra due sorelle.

Una narrazione coinvolgente grazie anche alla sua imprevedibilità. Storia e personaggi vengono curati nei minimi dettagli, infatti la scrittrice, Emily Giffin, è così brava che i personaggi, da lei creati, a volte sembrano così reali che il lettore dimentica di leggere un libro e pensa di vivere una realtà quasi concreta, immedesimandosi in essi. Suspense e temi importanti quali maternità, matrimonio, scelte di vita, tradimento e perdono, vengono trattati. 


Spero solo che non ci metterà tanto ad uscire in Italia, sono impaziente di leggere questo capolavoro. 


Crescendo, Josie e Meredith Garland hanno condiviso amore, anche se a volte hanno avuto un  rapporto conflittuale. Josie era impulsiva, vivace, ed estroversa; Meredith laboriosa, riflessiva, e riservata. Quando la tragedia colpisce la loro famiglia, hanno differenti reazioni che portano ad una frattura quasi irreparabile al loro rapporto fraterno.

Quindici anni più tardi, Josie e Meredith, seguendo percorsi diversi sono arrivate a soglia 40 anni.

Josie è  un’insegnante di primo grado, è single e ancora spera di incontrare l’amore della sua vita. Quello che vuole più è il ragazzo giusto, tuttavia, è forte anche il suo desiderio di maternità. Questo sentimento viene accentuato quando la figlia del suo ex-fidanzato finisce nella sua classe. Determinata ad avere il futuro che ha sempre voluto, Josie decide di prendere in mano la situazione.

Meredith, l’altra sorella, è la figlia modello e possiede  una vita perfetta. E’ un avvocato di successo ed è sposata con un uomo meraviglioso. Insieme stanno crescendo una bella figlia di quattro anni. Eppure ultimamente, Meredith si sente insoddisfatta e segretamente si chiede se ha scelto la vita che veramente desiderava o quella che gli altri si aspettassero per lei.

Con la ricorrenza dell’anniversario della tragedia che coinvolse la loro famiglia, incomberanno i segreti dolorosi del passato. Josie e Meredith non devono solo affrontare i problemi che le dividono, ma dovranno  fare i conti, anche,  con le proprie scelte. 

Nel loro cammino verso la comprensione e il perdono, entrambe le sorelle scoprono che hanno bisogno l'una dell'altra più di quello che pensavano. . . e che nella ricetta della vera felicità, l'amore viene sempre prima.

Emotivamente coinvolgente, First Comes Love è una storia di famiglia, amicizia, e il coraggio di seguire il vostro cuore, ovunque esso vi porti.