Recensione: Uno Splendido Disastro di Jamie McGuire


Eccoci qui con la nostra prima Recensione.

Siamo Aria e Rebecca, in pagina, insieme formiamo #AmicheDiLettura. 
Amiamo leggere i romanzi "insieme" per poi confrontare le nostre emozioni. Sperando di farvi interessare a questo romanzo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione, ricca di contenuti!

 Trama
   Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. 
     Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.

    
Leggendo “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire: chi non si è innamorata di Maddox? Chi non è rimasto affascinato dalla bellissima Abby, furba e caparbia allo stesso tempo?
Beh credo proprio tutti!

In attesa de “Il mio disastro sei tu” la versione di Travis Maddox, in uscita il 17 Ottobre, abbiamo deciso di recensire “Uno splendido disastro” di Jamie McGuire, che ha lasciato col fiato sospeso e fatto sognare ad occhi aperti ognuna di noi.


Recensione
***
Anzitutto partiamo dalla Copertina.  
A nostro parere bellissima!!
  
La ragazza scelta per Abby è perfetta,  mentre il ragazzo che impersona Travis è un tantino diverso nel nostro immaginario. Travis Maddox  viene descritto  molto più macho e muscoloso rispetto al ragazzo scelto. 



A dirla tutta noi ce lo siamo immaginate come un bel moro tenebroso,  con tanto di fisico da lottatore,  di quelli ben definiti, ma soprattutto con una faccia da sberle! 

Voi lo vedreste mai il ragazzo in copertina che fa il macho prepotente con quella faccia da angelo?

Noi No!

Per rendervi l’idea, noi ci siamo immaginate Colton Haynes (l'avrete sicuramente ammirato in Arrow o in Teen Wolf ) con il suo viso da prendere a schiaffi e un sorriso da mozzare il fiato proprio come quello di Travis.






Ma, adesso, non perdiamoci negli occhi verdi di Colton.

Bando alle ciance, veniamo a noi.


Abby Abernathy, nonché voce narrante, quando finalmente mette piede alla Eastern University,decide di lasciarsi alle spalle il suo passato e di iniziare una nuova vita, insieme alla sua migliore amica America.

Ed è proprio in una di quelle sere, che invitata da America e dal suo ragazzo Shepley, cugino di Travis, decide di andare ad un incontro di box clandestino, organizzato dai ragazzi del campus universitario.

Abby non cede.

Abby non vuole cedere al fascino di Maddox.

Il suo programma era cambiare vita, con nuove amicizie, nuove esperienze, rimanere trasparente nei rapporti con i ragazzi, come una wallflower. Ma da li in poi un susseguirsi di eventi, e scommesse inaspettate mettono in risalto il suo carattere tosto e caparbio.

Ed è quando, attraverso una scommessa, che Abby si trova a condividere lo stesso letto con Travis per 30 giorni.


Il bello e dannato di Travis, subisce un cambiamento radicale nel suo carattere, si scopre a stringere amicizia con una ragazza, a dividere un letto che non aveva  mai diviso con nessuna e a provare dei sentimenti mai sentiti prima d’ora.

Quando Abby si ritrova ad essere corteggiata da Parker, ragazzo di classe ma altrettanto noioso, incomincerà a fare i conti con la parte più incontrollabile del carattere di Travis.

Ma ben presto capirà che solo lei può domarlo.

Mille sfide, un amore incontrollabile, caratteri forti due anime che si completano a vicenda.

Uno splendido disastro.