News: Mr Grey è scomparso! A rischio la pubblicazione del quarto volume della famosa serie "Fifty Shades"


 Hot News: Fonte BBC
Riflessi di Libri-10 Giugno 2015

Stavamo giusto cercando informazioni per  l'Anteprima  di "Grey" (Fifty Shades #4) quando ci siamo imbattute in questa notizia che mi ha lasciate a bocca aperta.


 Sembra proprio che questo quarto volume non sia destinato ad essere pubblicato!

Come cita infatti la famosa BBC " Una copia dell'ultimo romanzo di E.L James, autrice di Cinquanta Sfumature, è stato rubato prima della sua pubblicazione".
Si teme che i ladri possano vendere alcuni estratti a testate giornalistiche o ai vari media, o, addirittura, "piratarlo"( diffonderlo illegalmente su piattaforme digitali, in formato ebook)!

Si da il caso che non sia la prima volta che questo romanzo venga rubato.

Molto tempo fa l'autrice, collaborando con alcune testate giornalistiche aveva inviato qualche estratto, di quello che poi sarebbe diventato "Grey", con la conseguenza che le famose anticipazioni vennero rubate, per poi essere ritrovate sulla famosa piattaforma di Wattpad con  il nome di "Cinquanta Sfumature di Viola".

Questa eclatante notizia, è stata portata alla luce solamente due giorni dopo il furto, infatti un portavoce della polizia Kent ha detto: "Gli agenti stanno facendo indagini, dopo aver ricevuto un rapporto che il libro è stato rubato l'8 giugno."

Inutile dire che l'autrice è demoralizzata e delusa dell'accaduto, lei stessa sta collaborando alle indagini affermando: "Christian è un personaggio complesso e i lettori sono sempre rimasti affascinati dai suoi desideri e motivazioni...e il suo passato turbolento. Inoltre, come chiunque abbia mai avuto una relazione lo sa, ci sono due lati di ogni storia. Sarebbe un peccato non conoscerla. Sono dispiaciuta dell'accaduto".

Ricordiamo che "Grey" è il quarto volume che racconta la storia d'amore tra Christian e Anastasia, dal punto di vista maschile, quindi del protagonista Christian Grey.

La Random House, casa editrice che deteneva la copia del romanzo, e  gli avvocati non avrebbero rilasciato nessuna dichiarazione sul libro mancante.
"Non abbiamo alcun commento da fare a causa di una indagine di polizia in corso", ha detto un portavoce.

Negli USA il libro doveva essere pubblicato il 18 Giugno in occasione dl compleanno di Christian Grey, ma finché le indagini non saranno concluse, tutto rimarrà bloccato.

E in Italia?

La pubblicazione è prevista per il 3 Luglio. Slitterà anche questa data?

Che dire, cari Riflessi sarà, forse,  un segno? 
La James doveva fermarsi  con il terzo volume? 

La trilogia Fifty Shades of Grey,  ha venduto oltre 125 milioni di copie in tutto il mondo dopo il rilascio del primo libro nel 2011, e sicuramente con questo altro volume le vendite si sarebbero come minimo raddoppiate.

Sarà tutta una strategia di Marketing?

In Attesa di ulteriori novità, rimanete sintonizzati sui nostri Social: