La Settimana di Riflessi: Libri in uscita dall' 1 al 7 di Febbraio #2016


Benvenuto Febbraio!!!


La Settimana di Riflessi si apre in modo discreto, fino al giorno 3 nessuna novità letteraria!

Ma non temete, conservate le vostre energie per il  giovedì 4, unico giorno della settimana pieno di uscite davvero interessanti!



 Allora, quindi, RICORDATE: non prendete impegni per il giorno 4!


Apriamo le danze con il tanto atteso: 
la cui uscita era prevista per il giorno 11 e invece è stata gentilmente anticipata di una settimana dalla Newton. Sinceramente ne avevo sentito parlare ma non avevo letto la trama finché non lo presentavo nel blog e ne sono rimasta delusa, anche se come potrete vedere è ben raccomandato dalla School Library Journal.

Continuiamo con un Tris avvincente:


Un Thriller:

 Le ragazze silenziose di Eric Rickstad:, un romanzo che vi rapirà così tanto che sarete spinti pure a leggere i ringraziamenti! Ottimi personaggi e modus narrativo che sorprende il lettore, anche chi non è amante di questo genere! 



Un Contemporaneo: 

La moglie del califfo di Renée Ahdieh, la cui uscita è prevista soltanto in cartaceo. Promette bene! Da quello che ho potuto leggere anche in blog stranieri, ho notato che viene vantato per la sua scorrevolezza e romanticità. Due  aggettivi che colpiscono un lettore affamato e in cerca di qualche lettura diversa ma nello stesso tempo avvincente!.


Uno Storico:

L'onore di Roma di Roberto Fabbri, non è un romanzo nuovissimo, è uscito infatti in formato e.book lo scorso anno. E' uno storico piacevole e scorrevole. Gli amanti del genere riusciranno calerarsi perfettamente nell'ambientazione dell'antica roma.

Ma andiamo avanti con: 

La libreria dei desideri di Claire Ashbyil più interessante in assoluto! Partendo dalla fantastica copertina! I protagonisti: Theo e Meg sono qualcosa di unico e speciale. Theo: dolce e premuroso; Meg: un meraviglioso disastro!

Terminiamo con:

Ultimo ma non meno importante degli altri! E' una novità, un regalo speciale!
L'uscita infatti non era prevista per Febbraio!
Il perfetto connubio tra Young Adult e New Adult, la linea sottile che divide i due generi è davvero impercettibile! 
Come potrete notare dalla trama: Jennifer Mathieu riesce a raccontare con dissacrante realismo la vita di una ragazza qualunque, senza aggrapparsi a stereotipi o vecchi cliché.