22 Febbraio 2016: Tutto ma non il mio tailleur di Cecile Bertod

La sua penna ha classe da vendere
E se a un tratto la tua vita cambiasse completamente?
Perfetto per tutte le stagioni


Autore: Cecile Bertod
Casa editrice: Newton Comton
Genere: Contemporaneo 
Pagine: 320

Prezzo:  € 4.99 ( ebook) € 12.00 (copertina rigida)
Trama:
Trudy Watts ha tutto quello che ha sempre sognato: un lavoro in banca che le piace, un ragazzo bello e di successo e un appartamento ultramoderno in una delle zone più alla moda di Londra. Non cambierebbe nulla, neanche gli orari impossibili in ufficio. Dopo sei anni dalla sua assunzione, quando ormai sta per arrivare la tanto attesa promozione e anche il suo matrimonio è vicino, ecco che una catastrofe le piomba addosso. Trudy viene trasferita in una sperduta cittadina della Scozia, a gestire una piccola filiale in deficit. L’arrivo è traumatico: detesta tutto e tutti e desidera solo scappare via. Finché compare lui, Ethan, l’affascinante proprietario di un pub, che si diverte non poco a punzecchiarla. Ed è proprio lì, in quel pub, che la sua vita improvvisamente cambierà…

Dall’autrice di Non mi piaci ma ti amo

«Se cominciate questo romanzo affamate della sua grande ironia, le sue battute acute e irriverenti, i sospiri, le risate, l’irritazione... insomma tutta la gamma di emozioni assicurate dal marchio Bertod, allora avete trovato pane per i vostri denti.» 

«Cinque stelle sono troppo poche per un libro che è un vero gioiellino. Intelligente, ironico, divertente, per nulla banale, scritto benissimo e molto, molto spassoso.»

«Personaggi veri, perfettamente resi come lo schizzo di un quadro d’autore, che escono dalle pagine come fossero vivi e pulsanti. Lo stile è fluido, energico, incalzante, gli aneddoti quando esilaranti e quando tenerissimi… BRAVA all’ennesima potenza!».
Victoria